In Provincia di Pesaro Urbino sulle colline adiacenti il fiume Metauro, noto alla storia per la disfatta dei Cartaginesi capitanati da Asdrubale ad opera dei legionari romani ( 207 a.C. ), fra storia, arte, scienza e cultura dei numerosi borghi che, sin dall’antichità, si sono eretti sulle alture delle sue sponde, l’occhio del visitatore è sicuramente colpito dal verde degli oliveti e dal panorama affascinante che caratterizza il territorio delimitato dal Comune Colli al Metauro (Saltara, Serrungarina, Montemaggiore al Metauro), dislocato su un area a ridosso del fiume Metauro e delle città di Pesaro e Fano, prossimo alle sommità dell’Appennino con i monti Catria, Nerone e Petrano e alla bella città di Urbino.

Un territorio in cui la ruralità e le sue genti hanno sempre ricoperto un ruolo determinante nell’ambito della gastronomia in genere grazie a una produzione agroalimentare genuina , selezionata e sicura.

E proprio in questo territorio si produce Lolibon, l'olio extravergine di oliva, definito da esperti del settore per la sua delicatezza e armonia di sapori, uno degli elementi fondamentali per una sana e corretta alimentazione.

 

Contatti

Lolibon di Sabino Pellegrini

Indirizzo:

Via S. Stefano, 6 - Loc. Saltara

61036 Colli al Metauro (PU)

Tel:

+39 328 844 4258

Fax:

+39 0721 892337

P.Iva:

0149 0770417

Cod.Fisc.:

PLL SBN 54A17 H721 H

Joomla 3.0 Templates - by Joomlage.com